Il reboot de Il corvo sara' diretto da Corin Hardy

Il reboot de Il corvo, di cui ricorre quest'anno il ventesimo anniversario, sarà diretto da Corin Hardy

Il remake de Il corvo, negli anni di mano in mano, ha finalmente trovato qualcuno dietro la macchina.

Da Juan Carlos Fresnadillo a J. Javier Gutierrez, ora il timone è passato in mani nuove.

A causare l’abbandono di Gutierrez sarebbe stato l’impegno preso dal regista di dirigere il nuovo capitolo di "The Ring" e pare che sia stato Edgar Wright a suggerire il nome di Corin Hardy al produttore Edward R. Pressman, che produsse anche il titolo originale.

Corin Hardy si è fatto le ossa grazie ai videoclip musicali, dirigendone diversi per musicisti come Ed Sheeran e The Prodigy; il regista ha poi realizzato il cortometraggio animato Butterfly e ha debuttato nel mondo dei lungometraggi live-action con l’horror The Hallow. 

Il remake de Il Corvo è un progetto sempre rimasto in lavorazione, procedendo tuttavia a rilento, e oggi ha dato nuovamente segni di vita.

Le riprese de Il corvo inizieranno in primavera con Luke Evans come protagonista. Gutierrez è rimasto come produttore esecutivo, Cliff Dorfman ha adattato la storia e l'autore del fumetto, James O'Barr, è consulente creativo del reboot.

Queste le ultime dichiarazioni di O'Barr in merito al progetto:

“Non rifacciamo il film, riadattiamo il libro. La mia metafora (sic) è che c'è un Dracula di Bela Lugosi e uno di Francis Ford Coppola, che usano lo stesso materiale ma ottengono due film diversi. Questo sarà più simile a Taxi Driver o a un film di John Woo e credo che ci sia spazio per entrambi. Parte del fascino dei fumetti, dopo tutto, è che possono raccontare storie molto diverse”.

A rivestire i panni del Corvo Luke Evans, già Dracula per la Universal, con Cliff Dorfman allo script. James O'Barr, padre del fumetto originale, farà da consulente creativo. Non esiste data d'uscita, al momento, ma nella primavera del 2015 le riprese dovrebbero iniziare.

Il Corvo è tratto da un comic book firmato James O’Barr e che, nel raccontare della tragica morte della coppia Eric Draven e Shelly Webster, si ispira ad un episodio che costò al fumettista la perdita della compagna. Il nuovo film si baserà su uno script scritto da Cliff Dorfman e si avvarrà della collaborazione di James O’Barr come consulente creativo. 

La prima pubblicazione di The Crow risale al 1989, per poi diventare leggenda cinematografica nel 1994 grazie alla trasposizione cinematografica di Alex Proyas.