Il reboot di Tomb Raider ha ora un regista: scelto Roar Uthaug

Il norvegese ha battuto la concorrenza di tre donne, per la sceneggiatura c'è Geneva Robertson-Dworet

Il reboot di Tomb Raider ha finalmente un regista e uno sceneggiatore: per riportare al cinema Lara Croft è stato scelto Roar Uthaug, norvegese che dirigerà la rivisitazione del film, mentre toccherà a Geneva Robertson-Dworet scirvere la sceneggiatura della pellicola.
Roar Uthaug ha già diretto pellicole come Escape e Magic Silver, mentre la Robertson-Dworet produrrà anche lo script di Transformers 5.

Uthaug ha battuto la concorrenza non di una ma di tre donne di Kathryn Bigelow, Catherine Hardwicke e Mimi Leder: le tre erano in lizza per quel posto e sembrava che la produzione potesse affidare a una di loro il ruolo che invece sarà del norvegese. 

A produrre il nuovo Tomb Raider sarà la Warner Bros: non sarà quasi certamente Angelina Jolie a vestire di nuovo i panni di Lara Croft, icona e protagonista di uno dei videogiochi più conosciuto.
La moglie di Brad Pitt ha già recitato in due lungometraggi, vestendo i panni di Lara Croft, ruolo che ha portato fortuna alla stessa attrice, divenuta famosa grazie a Tomb Raider.