Il regista di Guardiani della Galassia svela un dettaglio sul sequel

Il sequel di Guardiani della Galassia vedrà in scena una donna molto forte. Parole del regista James Gunn

Il regista del sequel di Guardiani della GalassiaJames Gunn, promette che ci sarà una story line molto più forte per le donne del prossimo capitolo del franchise, perché si è detto stancodei personaggi femminili che vengono identificato sempre e solo come "la ragazza".

Una promessa fatta via social, attraverso Facebook, che il regista ha scelto per esprimere le proprie considerazioni: Sono stanco delle storie che esibiscono tanti personaggi maschili a tutto tondo, pienamente realizzati e un solo personaggio femminile, la cui caratteristica primaria (e unica) è di essere semplicemnte "la ragazza" o l'oggetto del desiderio senza personalità di qualche mira maschile.

Non sono stanco di questo modo di condurre le storie perché sono uno che bada al politically correct – tutti coloro che mi conoscono personalmente sanno che ne sono molto lontano – ma perché è noioso; e non penso che rendere il personaggio forte fisicamente sia una soluzione: la vedete, dopo tutto questo tempo, la perfetta donna guerriera, ma che alla fine è ugualmente noiosa e a una sola dimensione. Ha ancora aggiunto il regista.

Gunn ha poi spiegato meglio che cosa intendesse. Personaggi maschili molto forti come Han SoloMarty McFly non sono mai mono-dimensionali, ma riflettono la pienezza del mondo attorno a noi – esattamente quello che non accade con i personaggi femminili.

Il post del regsita su Facebook è staro condiviso anche in occasione della Giornata Mondiale della ragazza, per cui Gunn ha aggiunto: Le donne di tutto il mondo sono state messe al margine per gli interessi degli uomini, e la loro personalità è spesso dimenticata e de-personalizzata.

Non vedo l'ora dell'uscita di Guardians of the Galaxy Vol. 2, con Gamora, NebulaMantis in azione: un film dove le loro storie e le storie degli uomini non si espandono le une a danno delle altre, ma interagiscono, integrandosi e ottimizzandosi ha concluso Gunn.

Fonte: TheWrap.com