Campione d'incassi in tutto il mondo, il film di Raman Hui sarà nelle sale dal 12 maggio
Un successo al box office e pronto ora a sbarcare anche in Italia: il 12 maggio anche nelle sale italiane arriverà il fantasy Il Regno di Wuba, distribuito da Minerva Pictures e Microcinema.
Il film è diretto da Raman Hui, il 'papà' di Shrek (ma anche supervisore e responsabile del design dei personaggi di Shrek 2 e di Madagascar) e rimanda proprio alle atmosfere di Shrek. Protagonista Wuba, pronto per un’avventura epica con i suoi simpatici amici, che con lui daranno vita a un viaggio pieno di sorprese per salvare il loro mondo.
Questa la trama: il giovane Tianyin, un guardiano, si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell’umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, ed entusiasmante, sarà l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo. Il destino di Wuba e il futuro dell’impero dei mostri sono nelle loro mani.
Al momento Il regno di Wuba ha incassato quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo ed è al sesto posto della classifica internazionale del 2016 dietro a Zootropolis, Deadpool e Kung Fu Panda 3.
La versione italiana potrà contare sulla partecipazione dei The Kolors: la band sarà presente con due pezzi tratti dal disco d'esordio, cioè Me Minus You e My Queen.
Ecco il trailer italiano de Il Regno di Wuba: