Il remake di Ben Hur: al via le riprese tra Matera e Roma

Sono partite da poco a Matera le riprese di Ben Hur, il remake del famoso kolossal

Sono partite proprio in questi giorni le riprese di Ben Hur, il remake del famoso kolossal di William Wyler del 1959, ricordato per uno strepitoso Charlton Heston, per la mitica corsa con le bighe e le 11 statuette agli Oscar.

Il cast per il remake è veramente eccezionale: il protagonista Jack Huston, nei panni di Ben-Hur appunto, accanto a Morgan Freeman che sarà Ilderim. Toby Kebbell interpreterà Massala e Nazanin Boniadi Esther. Il cast sarà poi completato da Rodrigo Santoro - Gesù Cristo, Pilou Asbæk - Ponzio Pilato, Sofia Black D'Elia, Ayelet Zurer e Moises Arias. Oliver Wood (The Bourne Identity) sarà alla fotografia, Naomi Shohan alle scenografie e Varvava Avdyusko ai costumi.

In attesa divedere Ben Hur al cinema a festeggiare è la citta di Matera (peraltro futura capitale europea della Cultura nel 2019), diventata in questo ultimo periodo un vero e proprio set cinematografico.
Le riprese a Matera si concluderanno il 6 marzo, poi il cast e la produzione si sposteranno a Roma, negli studi di Cinecittà.