Il remake di Scarface: da sogno a realtà

La realizzazione del rifacimento di Scarface sta facendo passi avanti

Dal 2011 si parla di una nuova edizione di Scarface, che finora ha continuato a navigare in alto mare. Finalmente sono arrivate ottime notizie per i fans del gangster-movie per eccellenza Scarface.

Secondo il The Hollywood Reporter, la Universal Pictures ha scelto lo sceneggiatore del film e sarà Jonathan Herman che riscriverà lo script del nuovo reboot, diretto da regista cileno Pablo Larrain. Nella produzione esecutiva si rivedrà anche Martin Bregman, produttore dello Scarface dell’83.

La pellicola era stata originariamente diretta per il grande schermo da Howard Hawks nel 1932. La storia dell'ascesa di un gangster al potere, basata sull'omonimo romanzo del 1929 di Armitage Trail. 

Di Scarface conosciamo già due versioni: la prima è Scarface (Lo sfregiato) – firmata nel 1931 da Howard Hawks e interpretata da Paul Muni (Tony Camonte); la seconda, datata 1983 prodotta proprio dalla Universal, messa in scena da Brian De Palma, con Al Pacino.

La nuova versione di Scarface sarà ambientata a Los Angeles e sarà ancora incentrato su un immigrato che imbocca la via del crimine, il protagonista sarà di origine messicana. Il nome rimarrà Tony, come nella versione di De Palma, mentre il cognome non sarà più Montana. 

Al momento non abbiamo altri aggiornamenti e non ci resta che stare sull'attenti!