Il ricco, il povero e il maggiordomo domina il box office italiano

Il ricco, il povero e il maggiordomo conquista la vetta nei risultati dei quattro giorni passati

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate è stato battuto da Aldo, Giovanni e Giacomo che sono riusciti nell'impresa della conquista del botteghino con Il Ricco, il povero e il maggiordomo.

Il ricco, il povero e il maggiordomo è stato anche il film più visto a Santo Stefano.

Il film con Aldo, Giovanni e Giacomo ha incassato 4 milioni e mezzo di euro, quasi 10 in 3 settimane contro i 4 della pellicola di Peter Jackson che conquista la seconda posizione Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate.

A seguire ecco arrivare Big Hero 6. 3.747.656 gli euro incassati dal titolo Disney in 7 giorni, con 549.474 spettatori paganti, per un totale arrivato ai 5 milioni. Troviamo poi Un Natale Stupefacente, il classico cinepanettone targato De Laurentiis.

Al quarto posto L'amore bugiardo - Gone Girl, e subito dopo Il ragazzo invisibile di Salvatores ancora non arrivato ai 3 milioni. Anche in questo caso numeri nettamente al di sotto delle aspettative. 

Al settimo posto esordisce il secondo film d’animazione della classifica: Paddington. La Eagles Pictures apre i battenti con 1,8 milioni di euro, minando in questo modo il primato di Baymax. Scende all’ottavo posto Ma tu di che segno 6? Dopo 3 settimane il film di Neri Parenti incassa quasi un milione e mezzo.

Si mantiene nono Jimmy’s Hall con un totale di 380 mila euro, arrivando a poco più di mezzo milione dopo 2 settimane, mentre ultimo posto per Pride, che con sole 80 sale guadagna nella sua terza settimana al cinema quasi 340 mila euro.