Il ritorno al cinema di Angelina Jolie

Dopo tante voci sulle sue condizioni di salute, Angelina Jolie torna alla settima arte

Le ultime uscite di Angelina Jolie, avevano fatto scattare l’allarme per la sua eccessiva magrezza. I rumors, volevano infatti l’attrice sofferente per un (molto presunto) tradimento da parte del marito Brad Pitt, con la collega Marion Cotillard, impegnati sul set di Five second of silence, il nuovo film di Zemeckis.

Accantonato però il gossip si torna a parlare di lei al cinema. Sarebbero infatti 2 i progetti che la vedrebbero coinvolta come attrice, nonostante le dichiarazioni dell’attrice di volersi dedicare alla regia.

Il primo sarebbe il remake del film Assassinio sull’Oriente Express, tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie. Il film sarà diretto da Kenneth Branagh, che per il momento sulla pellicola ha lasciato trapelare che oltre ad essere il regista, lui vestirà i panni dell’investigatore privato Hercule Poirot. Se sul resto del cast non si sa ancora nulla, quello che è quasi certo è che la Jolie dovrebbe firmare a breve il suo contratto per la parte di Mrs. Harriet Hubbard, una delle passeggere e sospettate, a bordo del treno.

Nel precedente film diretto da Sydney Lumet nel 1971, lo stesso ruolo era stato affidato a Lauren Bacall, ma un’attrice come Angelina Jolie, siamo sicuri potrà reggere il confronto. Su chi prenderà i posti che furono di Sean Connery, Ingrid Bergman, Michael York e il resto del grande cast, è ancora tutto da scoprire. Le totoscommesse sui nomi sono già partite e sono degne delle migliori puntate sportive con tanto di codice promo. La certezza è che dovrà essere all’altezza di quello originale.

La seconda pellicola in cui potremmo vedere la Jolie, è La moglie di Frankenstein un altro remake in cui vestirà i panni della protagonista Mary Shelley. In questo caso il film dovrebbe essere solo una trasposizione dell’originale del 1935, che lo fecero diventare un cult del genere horror. La scelta sarebbe ricaduta proprio sulla Jolie, per ampliare il pubblico di riferimento e non solo quello appassionato del genere.