Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Il segreto del mio successo', film diretto da Herbert Ross, con Michael J. Fox e Richard Jordan.
Si intitola Il segreto del mio successo ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 1987, diretto da Herbert Ross e che verrà trasmesso giovedì 3 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il segreto del mio successo: il cast
Nel cast del film Il segreto del mio successo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael J. Fox, Richard Jordan, Margaret Whitton, Helen Slater, John Pankow, Carol Ann Susi, Christopher Murney, Fred Gwynne, Gerry Bamman.
Il segreto del mio successo: la trama
Brantley Foster, un ragazzo ben educato del Kansas, ha sempre sognato di diventare qualcuno a New York. Durante il suo primo giorno di lavoro nella Grande Mela, viene licenziato: scopre che è difficile trovare lavoro e ragazze.
Quando Brantley fa visita al suo lontano zio, Howard Prescott, che gestisce un'azienda multimilionaria, il quale gli assegna un lavoro nell'ufficio postale dell'azienda. Brantley incontra Christy Wills, che sembra essere uno dei massimi dirigenti.
Brantley vede come l'azienda è gestita male e decide di creare un'identità fittizia, col nome Carlton Whitfield, per influenzare e migliorare le operazioni dell'azienda. Presto le cose sfuggono di mano inaspettatamente, anche per via della sua zia, della sua ragazza e della sua doppia vita.
Il segreto del mio successo: qualche curiosità sul film
Nel 1988, il film ricevette una candidatura ai Golden Globes per la miglior canzone originale a Jack Blades, Tom Keane, Michael Landau e David Foster. Nella pellicola, ci sono delle piccole apparizioni di Linda Evangelista e Cindy Crawford.
Il segreto del mio successo si classificò al settimo posto tra i film più visti dell'anno 1987 al cinema. L'ispirazione per la realizzazione del film scaturì dalle esperienze iniziali di Steven Spielberg nel mondo di Hollywood. Il famoso regista, in un primo momento, utilizzò una stanza vuota degli Universal Studios come suo ufficio di produzione.