Il film è nelle sale dal 6 aprile
Nelle sale dal 6 aprile c'è Il Segreto: si chiama come la celebre soap spagnola ma in realtà si tratta di un'altra cosa, non di una soap opera ma di un film. Il Segreto è l'ultima fatica di Jim Sheridan tratto dal romanzo omonimo del drammaturgo, scrittore e poeta Sebastian Barry, pubblicato nel 2008. Tutto parte dal racconto di una donna molto anziana, che si trova in un ospedale psichiatrico. La donna, Rose, ripercorrerà la propria vita e la racconterà: una vita per nulla facile, visto che sullo sfondo ci sono situazioni politiche e religiose non facili. I fatti si svolgono nell'Irlanda degli anni '20. Del film sono state diffuse tre clip italiane.
Ecco le clip de Il Segreto:
Il Segreto, il film: cast
Nel film Il Segreto protagonista è Rooney Mara (candidata al Premio Oscar per Uomini che Odiano le donne), che interpreta la giovane Rose - protagonista dei racconti di una anziana, che ripercorre la sua vita - e poi nel cast ci sono anche Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana, Susan Lynch, Aidan Turner, Adrian Dunbar.
Il Segreto, il film: la trama
Protagonista del film Il Segreto è Rose, questa donna centenaria che attualmente risiede presso l'ospedale psichiatrico di Roscommon in Irlanda. La donna è stata una paziente di questa struttura per una cinquantina d'anni e deciderà allora di scrivere in gran segreto un'autobiografia dove ripercorrerà tutta la sua vita, e anche quella dei suoi genitori. Anche il Dottor Stephen Grene sarà incuriosito dalla storia di questa donna e dove indagando scoprirà anche una relazione sentimentale che per Rose si è rivelata in passato un vero errore. Il libro della donna però, sarà tenuto nascosto sotto la lastra del pavimento della sua stanza, Rose in fondo non sarà così certa di farlo leggere