Il segreto: arriva nelle sale la pellicola drammatica con Rooney Mara 

Rooney Mara torna al cinema con la pellicola diretta dal regista Jim Sheridan, intitolata "Il segreto". Trama e cast del film

Da domani, giovedì 6 aprile 2017 arriverà nelle sale cinematografiche nostrane la nuova pelicola diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico irlandese, Jim Sheridan intitolata Il segreto (Titolo originale: The Secret Scripture)

Il segreto: trama del film

Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto nel 2008 dal drammaturgo, scrittore e poeta irlandese, Sebastian Barry e dove al centro della trama vi è la storia di una donna anziana confinata in un ospedale psichiatrico, la quale ripercorrerà la sua vita per nulla semplice e caratterizzata da sconvolgimenti politici e religiosi dell' Irlanda degli anni '20.

Il segreto: cast del film

L'interprete principale della pellicola è Rooney Mara la bellissima attrice statunitense che ha ottenuto la fama internazionale con il ruolo di Lisbeth Salander nel film del 2011 intitolato Millennium - Uomini che odiano le donne e per il quale è stata anche nominata ai Golden Globe e al Premio Oscar alla miglior attrice. Con lei nel cast del film Il Segreto ci sono poi gli attori: Vanessa Redgrave, Eric Bana, Theo James, Aidan Turner e Jack Reynor.

Rooney Mara: film Il Segreto

L'attrice di uomini che odiano le donne, Rooney Mara nel film diretto da Jim Sheridan veste i panni della giovane Rose, questa donna centenaria che attualmente risiede presso l'ospedale psichiatrico di Roscommon in Irlanda. La donna è stata una paziente di questa struttura per una cinquantina d'anni e deciderà allora di scrivere in gran segreto un'autobiografia dove ripercorrerà tutta la sua vita, e anche quella dei suoi genitori. Anche il Dottor Stephen Grene sarà incuriosito dalla storia di questa donna e dove indagando scoprirà anche una relazione sentimentale che per Rose si è rivelata in passato un vero errore. Il libro della donna però, sarà tenuto nascosto sotto la lastra del pavimento della sua stanza, Rose in fondo non sarà così certa di farlo leggere.