'Il settimo figlio', qualche curiosità sul film con Julianne Moore

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il settimo figlio', film diretto da Sergej Bodrov, con Ben Barnes e Julianne Moore.

Si intitola Il settimo figlio ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 febbraio 2015, diretto da Sergej Bodrov e che verrà trasmesso mercoledì 18 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il settimo figlio: il cast

Nel cast del film Il settimo figlio, vediamo la presenza dei seguenti attori: Ben Barnes, Jeff Bridges, Julianne Moore, Djimon Hounsou, Antje Traue, Olivia Williams, Alicia Vikander, Kit Harington. 

Il settimo figlio: la trama

Il cacciatore di creature soprannaturali, il Maestro Gregory, intrappola la regina delle streghe - Madre Malkin - in una fossa sulla cima di una montagna.

Anni dopo, fugge dalla fossa e il Maestro Gregory e il suo apprendista, il Sig. Bradley, la cacciano. Tuttavia, Madre Malkin uccide il signor Bradley e fugge in un castello abbandonato che ripristina con la magia.

Incontra sua sorella Bony Lizzie e sua nipote Alice e progetta di distruggere il Maestro Gregory per iniziare il suo regno del male. Nel frattempo il vecchio cacciatore recluta l'ingenuo contadino Tom Ward, che è il settimo figlio del figlio di famiglia del Rione, per unirsi a lui e al suo compagno Tusk al fine di dare la caccia a Madre Malkin.

La madre di Tom, segretamente una buona strega, regala una collana con una pietra magica per proteggerlo. Si dirigono verso il villaggio dove Tom incontra Alice e si innamora di lei. Ma qual è la vera intenzione di Alice? Riusciranno a distruggere la potente madre Malkin?

Il settimo figlio: curiosità sul film

Il film non è stato positivo per Julianne Moore, la quale si è beccata una candidatura ai Razzie Awards per la sua interpretazione. 

La pellicola funge da adattamento - seppur molto vago - del romanzo dark fantasy, L'apprendista del mago il cui titolo è cambiato nella ripubblicazione. 

Anche se Antje Traue interpreta la madre del personaggio di Alicia Vikander, in realtà tra le due attrici c’è una differenza di soli 7 anni. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/FQMagazineit/status/575611535671836672?s=20