'Il sole a mezzanotte', qualche curiosità sul film con Bella Thorne

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il sole a mezzanotte', film diretto da

Si intitola Il sole a mezzanotte ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 marzo 2018, diretto da Scott Speer e che verrà trasmesso mercoledì 11 novembre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il sole a mezzanotte: il cast

Nel cast del film Il sole a mezzanotte, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Ken Tremblett, Nicholas Coombe, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Suleka Mathew, Jennifer Griffin, Alex Pangburn, Austin Obiajunwa.

Il sole a mezzanotte: la trama

Protetta sin dalla prima infanzia, Katie Price vive con una pericolosa sensibilità alla luce solare causata da una rara condizione genetica, lo Xeroderma Pigmentosum.

Durante il giorno, è costretta a casa, avendo solo suo padre, Jack e la sua migliore amica, Morgan, a farle compagnia. Katie esce di casa ogni sera, quando il sole non è presente.

Una notte, riceve un invito dalla sua cotta di lunga data, Charlie, mentre suona la chitarra alla stazione dei treni. Katie se ne va all'improvviso e dimentica il suo taccuino, che Charlie tiene con sé. 

Ritorna il giorno successivo e lo dà a Katie quando si presenta per recuperarlo. Le spiega come ha avuto il suo infortunio che gli ha impedito di ottenere una borsa di studio all'Università della California, Berkeley, prima di baciarla su una delle barche...

Il sole a mezzanotte: qualche curiosità sul film

In merito al suo personaggio, al tempo Bella Thorne ha dichiarato di avere delle specifiche responsabilità, in quanto doveva mandare uno specifico messaggio al pubblico:

"Sento della responsabilità a interpretare questo personaggio perché  si deve rendere giustizia alle persone che hanno veramente questa malattia"

"Credo che questa storia porti con sé un messaggio positivo. Si parla di cogliere un’occasione al volo. Di non lasciarsela scappare. Di farlo subito. E di assumersi la responsabilità delle conseguenze", concluse.