'Il sommelier', qualche curiosità sul film diretto da Prentice Penny

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il sommelier', film diretto da Prentice Penny, con Mamoudou Athie e Courtney B. Vance.

Si intitola Il sommelier ed è un film drammatico, distribuito su Netflix a partire dal 27 marzo 2020, diretto da Prentice Penny e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il sommelier: il cast

Nel cast del film Il sommelier, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mamoudou Athie, Courtney B. Vance, Lashun Pollard, Michael Mobley, Robert Cox, Sasha Compere, Niecy Nash, Kelly Jenrette, Bernard David Jones, Matthew Glave.

Il sommelier: la trama

Elijah lavora nel ristorante-griglieria della sua famiglia, ma ha un grande sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare senza, però, ferire suo padre:mquello di diventare un rinomato sommelier. Louis, il padre, però, lo spinge ad occuparsi dell'attività di famiglia, mettendo da parte questo suo desiderio e rimanendo ancorato alla realtà, nonostante sia molto dotato. Il ragazzo è scisso tra la volontà di mettere in atto i suoi sogni e quello di compiacere il padre. Riuscirà a coniugare entrambe le cose, portando avanti le sue ambizioni, evitando, però, di deludere il genitore?

Il sommelier. qualche curiosità sul film

Il film rappresenta il debutto cinematografico di Prentice Penny, anche se - da sceneggiatore - si è occupato di diversi episodi della popolare serie Scrubs e di Brooklyn Nine-Nine, di cui è stato anche produttore, come è avvenuto anche per 'Insecure', ‘Attenti a quelle due e 'Happy Endings’. Il protagonista Mamoudou Athie lo abbiamo visto in altri film come Underwater e The Circle

Il titolo in inglese della pellicola è Uncorked che, tradotto in italiano, significa "stappato", alludendo, appunto alle bottiglie di vino. Le riprese sono state effettuate a Memphis, nel Tennessee. Su Rotten Tomatoes, il film ha raggiunto una percentuale di gradimento pari al 90%, con un voto medio di 6,15 su 10 basato su 31 critiche. Il film è disponibile nel catalogo del gigante dello streaming

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IrishFilmCritic/status/1237210185585831941?s=20