'Il talento di Mr. C', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage

Il cast, la trama, le curiosità su 'Il talento di Mr. C', film diretto da Tom Gormican, con Nicolas Cage e Pedro Pascal.

Si intitola Marry Me - Sposami ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2022, diretto da Tom Gormican. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 5 giugno 2025, su Rai 2 alle ore 21:20. 

Il talento di Mr. C: il cast

Nel cast del film Il talento di Mr. C, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Pedro Pascal, Neil Patrick Harris, Tiffany Haddish, Sharon Horgan, Jacob Scipio, Alessandra Mastronardi, Joanna Bobin, Paco León, Nick Wittman. 

Il talento di Mr. C: la trama

Il talento di Mr. C (in inglese, The Unbearable Weight of Massive Talent) è una commedia d'azione del 2022 con Nicolas Cage nei panni di Nicolas Cage. L'attore interpreta, infatti, una versione romanzata e in crisi di se stesso.

A corto di lavoro, infatti, accetta un milione di dollari per partecipare alla festa di compleanno di un ricco fan, Javi, che vive a Maiorca. Tuttavia, l'evento prende una piega inaspettata quando la CIA lo recluta per spiare proprio Javi, sospettato di essere un pericoloso criminale.

Cage si ritrova a dover usare le sue doti attoriali per risolvere la situazione, tra inseguimenti, travestimenti e situazioni assurde: eventi che gli permettono di riscoprire se stesso.

Il talento di Mr.C: qualche curiosità sul film

Nicolas Cage inizialmente rifiutò il ruolo perché non voleva interpretare se stesso, accettando, poi, in seguito, attratto dalla sceneggiatura autoironica e originale.

Nel film appare una versione immaginaria e giovanile di Cage, chiamata Nicky, basata su interviste realmente rilasciate dall'attore negli anni ’90. Il film è pieno di omaggi e citazioni a pellicole famose di Cage, tra le quali possiamo citare Face/Off - Due facce di un assassino, Con Air, Via da Las Vegas e Il mistero dei Templari.

Alla fine delle riprese, tutti i membri del cast hanno avuto, in regalo, un cuscino con su stampata la faccia dell'attore, con tanto di autografo di quest'ultimo.