Il trailer di Il nome del figlio, il nuovo film di Francesca Archibugi

Il nome del figlio, la commedia di Francesca Archibugi, nelle sale dal 22 gennaio

 

Non perdetevi il trailer di Il nome del figlio, il nuovo film di Francesca Archibugi, per la prima volta alle prese con una commedia, nelle sale italiane dal 22 gennaio.

Il nome del figlio è basato su grande successo francese, teatrale e cinematografico, Le Prénom, di Alexandre de la Patellière.

Riscritto e adattato alla realtà italiana da Francesco Piccolo e dalla stessa Archibugi, Il nome del figlio ruota intorno alla scelta del nome del figlio di Paolo, estroverso e burlone agente immobiliare, e di Simona, bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante – che, tanto per dirne una, ha incominciato a fumare proprio in gravidanza –. Un gustoso viaggio che la Archibugi ci farà tra le montagne russe delle relazioni umane.

Cast d'eccezione per Il nome del figlio: Alessandro Gassman e Micaela Ramazzotti saranno rispettivamente Paolo e Simona. E poi Valeria Golino nei panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare; Luigi Lo Cascio sarà Sandro, marito di Betta e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Infine tra le due coppie l’amico d’infanzia Claudio con il volto di Rocco Papaleo, eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.

Il nome del figlio è prodotto dalla Indiana Production Company (“La prima cosa bella” e “Il capitale umano” di Paolo Virzi, “I principianti” di Claudio Cupellini), Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red, che torna alla produzione dopo “Il Divo” e “This must be the place” di Paolo Sorrentino.

Qui il trailer di Il nome del figlio.