Wonder: ecco il trailer italiano del film che vi farà commuovere

Nelle sale italiane dal 28 dicembre il film drammatico con Julia Roberts, Owen Wilson e il piccolo Jacob Tremblay

Il film Wonder, tratto dall’omonimo romanzo best seller di R.J Palacio (pubblicato nel 2012) e diretto da Stephen Chbosky sceneggiatore del film del 2017 La bella e la bestia, uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 dicembre. Nelle ultime ore è uscito il trailer italiano dove è possibile vedere alcune scene che vedono protagonisti la splendida Julia Roberts, che da poco ha festeggiato i suoi cinquant’anni, interpreterà Isabel la mamma del piccolo August Pullman, detto Auggie, interpretato da Jacob Tremblay, affiancata dal papà Nate, interpretato dal magnifico Owen Wilson. Il film, di genere drammatico, racconterà la storia di questa famiglia e farà luce sulle difficoltà che un bambino come Auggie, affetto di dalla Sindrome di Treacher Collins, deve affrontare ogni giorno.

Wonder: la trama del film

August Pullman è un bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins, una patologia che comporta malformazioni al volto, sfigurandolo. Per questo motivo, a causa dei numerosi interventi chirurgici, Auggie ha sempre studiato a casa. Solo il giorno in cui inizia la quinta elementare, frequentando una scuola pubblica, acquisisce la forza di levarsi il casco da astronauta che da sempre lo ha accompagnato. Per la prima volta infatti ha la possibilità di incontrare i nuovi compagni di classe, di mangiare alla mensa e di confrontarsi.

Accanto al piccolo August ci sono mamma Isabel, papà Nate e le loro preoccupazioni e paure che presto vengo smentite dalla fierezza, dalla dignità e soprattutto dalla forza del figlio che gli permettono di affrontare con coraggio e determinazione una situazione di sguardi curiosi e diffidenti dei compagni. Sarà proprio la tenacia di Auggie ad unire questi mondi apparentemente distanti dando modo agli altri di accettarlo e allo stesso tempo dimostrando che essere diversi può essere un pregio.

Ecco il trailer del film: 

Make-up e maschere, alcune curiosità sul film Wonder

È difficile pensare al volto di un bambino deformato e sfigurato dalla malattia e per la realizzazione del viso del piccolo Agguie, che fortunatamente è solo un trucco cinematografico, è stato chiamato uno dei più esperti e conosciuti nel campo del make-up, Arien Tujten. Il trentenne olandese è un prodigio nel trucco. Non a caso gli sono stati affidati i volti degli attori del film del 2006 Il labirinto del fauno e quello della bellissima Angelina Jolie protagonista del film Maleficent uscito nel 2014 (del quale uscirà il sequel Maleficent 2). Il giovanissimo attore Jacob Tremblay inoltre, per prepararsi al meglio, ha incontrato e ha stretto amicizia con alcuni bambini, affetti dalla Sindrome di Treacher Collins, appartenenti all’Associazione Craniofacciale Infantile.

Wonder però non è il primo film a narrare la storia di un ragazzo affetto da una malattia con questi sintomi. Già nel 1985 infatti il regista Peter Bogdanovich diresse il film Mask - Dietro la maschera, una pellicola tratta da una storia vera che raccontava la vita di Rocky Dennis adolescente affetto da una displasia deformante del volto. In quell’occasione la scelta per chi dovesse interpretare la madre del ragazzo ricadde sulla cantante Cher che per l’interpretazione venne premiata come miglior attrice al Festival di Cannes.