Il Trono di Spade 5 in Italia dal 13 aprile

La quinta stagione di Il trono di spade in onda in contemporanea in 170 paesi. Appuntamento al 13 aprile

Quando si dice fenomeno globale. Il successo della serie televisiva Il trono di spade è worldwide. Così, con una concertazione davvero mirabile, la serie targata HBO esordirà in 170 paesi del mondo in simultanea.

La quinta stagione di Il trono di spade arriverà sugli schermi televisivi domenica 12 aprile e sarà diffusa attraverso una serie di network e partner di HBO in ogni angolo del mondo. Dieci gli episodi previsti per la serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin.

Per l'Italia l'esclusiva è, come per le passate stagioni, di Sky che manderà in onda il primo episodio il 13 aprile su Sky Atlantic HD in edizione originale sottotitolata. Per l'episodio in lingua italiana si dovrà invece attendere fino al 20 aprile: poi ogni nuovo episodio sarà ogni lunedì alle 21.10.

Più che soddisfatto il presidente di HBO Michael Lombardo: «Siamo entusiaasti nel vedere i nostri partner internazionali così impeganti per portare Il trono di spade a un pubblico il più vatso possibile pubblico nello stesso momento. Sarà una grande stagione».

Per il trono di spade è una vera e propria alleanza di network televisivi: per aiutare HBO in questa abile mossa antipirateria interverranno HBO Asia, HBO Canada, HBO Europe, HBO America Latina, HBO Olanda e HBO Nordic. In più Africa/M-Net, Australia/Foxtel, Belgio(Flemish)/Telenet, Francia/Orange, Islanda/365 Media, Israele/DBS, Sky Germania e SKY Nuova Zelanda, oltre a Belgio(francese)/Betv, Grecia/Intervision, Russia/Amedia e Spagna/DTS.