Il Trono di Spade: è il MIT di Boston a rivelare i personaggi migliori

Ci si è messa addirittura una ricerca del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston per capire quali sono i personaggi più riusciti del Trono di Spade

Ancora ci devono spiegare l'utilità della ricerca. E il perché un istituto così importante e autorevole come il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston abbia speso tempo, energie e probabilmente anche denaro su uno studio che riguarda i personaggi del Trono di Spade.

Avete proprio capito bene: un team di ricercatori del Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory del MIT si è impegnato a fondo per rivelare quali siano i personaggi più memorabili del Trono di Spade, una delle serie più di successo della HBO.

Come è stata realizzata la classifica? La classifica assicura nella maniera più oggettiva possibile. Non quindi attraverso le preferenze del pubblico o in base al loro comportamento sul piccolo schermo. Gli scienziati hanno spiegato che hanno utilizzato una sorta di "quoziente di memorabilità", cioè che si basa sulla capacità di ricordare i volti in un test di memoria.

In realtà qualcosa di più generalizzante e di meno contingente con il cast del Trono di Spade è emerso: che la mente umana tende a ricordare con maggior facilità cioò che reputa attraente.

Nessuno stupore, quindi, nel leggere la classifica che torvate qui di sotto:

  1. Daenerys Targaryen
  2. Margaery Tyrell
  3. Tywin Lannister
  4. Jaime Lannister
  5. Cersei Lannister
  6. Bronn
  7. Sansa Stark
  8. Jon Snow
  9. Eddard 'Ned' Stark
  10. Gregor Clegane
  11. Tyrion Lannister
  12. Joffrey Baratheon