Il Trono di Spade: e se i protagonisti cantassero la sigla?

Cinque dei protagonisti si sono cimentati nell'interpretazione del tema strumentale della serie tv

La sigla iniziale di Game of Thrones è certamente un punto di forza della serie tv targata Hbo: come i fan sanno bene, si tratta di un tema completamente strumentale.
I protagonisti de Il Trono di Spade, però, hanno deciso di...cantarla: ad essersi cimentate nella ardita prova sono state Gwendoline Christie, Maisie Williams, Emilia Clarke, Sophie Turner e Natalie Dormer. Sono le attrici che interpretano Brienne, Arya, Daenerys, Sansa e Margaery: hanno provato a comporre un testo per la celebre sigla scritta da Ramin Djawadi.

La sigla de Il Trono di Spade ha sempre attirato simpatizzanti della serie e non. Qualche mese fa un gruppo di studenti aveva realizzato la sigla sostituendo le città fantastiche di Westeros ed Essos con quelle italiane: bella la ricostruzione 3D della varie località, sul modello di quelle di Approdo del Re, Grande Inverno, Mereen, la Barriera. Qualcosa di particolare aveva fatto anche Moleskine, realizzando grazie a ben 7.600 ritagli di carta proprio la sigla di Game of Thrones utilizzando la carta. La carta si 'animava' proprio come nell'originale.

La settima stagione de Il Trono di Spade sarà trasmessa da Hbo a partire dal 25 giugno del 2017: i fan dovranno aspettare più del dovuto, visto che le riprese non sono ancora cominciate e che a causa di alcune esigenze di "copione" (nella serie tv 'l'inverno è arrivato' e occorreva girare almeno in autunno) le nuove puntate arriveranno tre mesi dopo la solita collocazione di aprile. 

Ecco il simpatico video che vede impegnate cinque delle protagoniste de Il Trono di Spade in un compito non proprio facile: 

Questa la sigla originale: