Il trono di spade, ecco perché non se ne farà mai un film

Per Il trono di spade la HBO ha in programma altre stagioni, ma non vuole assolutamente sentir parlare di film

Spesso voler cavalcare l'onda del successo può portare anche a fare scelte sbagliate. E di successo, la serie ormai culto del Trono di spade ne sta avendo davvero molto.
Considerando l'attuale stato di sviluppo della saga, si potrebbe addirittura incominciare a parlare di un possibile finale, anche perché in precedenza gli showrunner David Benioff e David Weiss avevano ipotizzato di concludere la serie dopo sette/otto stagioni.

Ma la domanda è: la HBO è pronta a scivere la parola fine su una delle sue serie di punta? La riposta, più che ovvia, è no: il presidente Michael Lombardo avrebbe confessato che vorrebbe prolungare il più possibile la durata della serie. Ma senza mai arrivare, tuttavia, a un film sul Trono di spade. «Se vorrei far durare la serie dieci anni? Certamente! Sia come fan che in veste di produttore. [...] Ciò che non vorrei mai fare, però, è portare avanti una serie quando gli autori sentono di aver finito la storia».

Ci sarebbero delle possbilità per proseguire sulla rotta tracciata da Il trono di spade senza però guastare l'originale. Una di queste è l'idea di uno spinoff, visto che lo stesso George R.R. Martin avrebbe a disposizione molto materiale che nonè antrato a far parte della serie tv, ma che è ambientato nello stesso mondo del Trono di spade.