Il Trono di Spade: ecco una mappa di tutte le location

Dove viene girato il Trono di Spade? Le location sono sparse per tutta Europa: ecco una mappa che le riassume tutte. Voi le avreste riconosciute?

Come tutti gli appassionati della serie sapranno bene, le vicende narrate nel Trono di Spade sono ambientate su due continenti, Westeros ed Esteros. Ma in molti si saranno chiesti quali sono i luoghi delle riprese degli episodi televisivi...

Ebbene, la trasposizione che trae origine dai romanzi di R.R. Martin è interamente made in Europa (con un'unica eccezione), se si limita il discorso solo alle location utilizzate. Numerosissimi i Paesi coinvolti nella produzione, dalla Spagna al Marocco, dalla Croazia alla Scozia.

Ecco quindi una dettagliatissima mappa delle location per il Trono di Spade:

Tra una stagione e l'alta, quindi, il set del Trono di Spade ha davvero girato mezzo Vecchio Continente: le riprese della seconda stagione, per esempio, si svolsero in Irlanda del Nord. Le scene ambientate a sud si spostarono da Malta in Croazia, in particolare a Ragusa di Dalmazia, location usata per le scene ambientate ad Approdo del Re. L'isola di Lacroma, il monastero di San Domenico sull'isola di Traù, il Palazzo dei Rettori di Ragusa e la cava di Dubac vennero usate per girare le scene ambientate a Qarth.

Per la terza stagione la produzione tornò in Irlanda e a Ragusa in Croazia. Le mura della città, il Forte Lovrijenac (San Lorenzo) e altre location vicine vennero usate per le scene di Approdo del Re e della Fortezza Rossa. La nuova location nella frazione Trsteno (Cannosa) venne usata per rappresentare i giardini di Approdo del Re, spesso frequentati dai Tyrell.

Novità per la sesta stagione? È ancora presto per dirlo...

 

 

Fonte Foto: Lawrence of Morocco