Il Trono di Spade, le parole di George R.R. Martin danno una speranza ai fan...

L'autore che ha ispirato la serie Tv non ha escluso che si possano creare altre storie che narrino gli eventi prima di quelli che già conosciamo

Il Trono di Spade ha conquistato un altro record, dato che è la serie tv più premiata della storia grazie alle statuette ricevute in occasione degli ultimi Emmy, andati in scena nella notte tra domenica e lunedì. Una serie tv di grande successo, quella targata Hbo, ispirata ai romanzi di George R.R. Martin. Proprio l'autore è tornato a parlare della possibilità di nuove avventure a Westeros, ambientate prima degli eventi contenuti nella sua saga. Una sorta di prequel, qualcosa che possa ispirare altre puntate e altre pagine, nel caso di Martin. 
“Ho scritto migliaia di pagine di false storie – ha detto George R.R. Martin -  che hanno condotto a Il trono di spade, perciò c'è un sacco di materiale a disposizione e ne sto scrivendo ancora. Al momento dobbiamo ancora arrivare alla fine dello show e devo ancora portare a termine due romanzi, perciò per ora sono solo speculazioni”.
 
Se infatti la sesta stagione de Il Trono di Spade si è già conclusa, i lettori stanno ancora aspettando The Winds of Winter, il nuovo romanzo della saga che ha ispirato proprio l'ultima stagione. L'autore è ancora al lavoro ma, in riferimento alle sue parole, c'è anche un altro libro in programma, il settimo. E chissà che non si arrivi davvero al racconto di quelle altre storie che potrebbero chiarire il passato di molti personaggi e gli eventi che hanno portato fino al Westeros che conosciamo. 

Le riprese della settima stagione di Game of Thrones, com'è il titolo originale della serie, non sono ancora iniziate. Rispetto alle sei precedenti ciò avverrà in ritardo, per permettere agli autori di avere a disposizione un ambiente che possa essere il più simile possibile a quello degli eventi raccontati. Il riferimento è all'Inverno che, per citare la serie, è (ormai) arrivato.