Il Trono di Spade, ma che fine ha fatto un certo spadaccino?

Vi ricordate si Syrio, l'insegnante di scherma di Arya? Tornerà o non tornerà nella prossima stagione del Trono di Spade?

Ammettiamo pure che l'ultima stagione del Trono di Spade ci ha edotti del fatto che nella serie anche i ritorni impossibili sono invece possibili. Vi ricordate del Mastino? In quanti lo hanno dato (giustamente) per morto – o almeno per spacciato? Invece eccolo: pronto a fracassare teste e casse toraciche a colpi di ascia. E che dire di Jon Snow? Lui è tornato indietro pure dalla morte! È più che lecito, quindi, ipotizzare anche un altro ritorno nella settima stagione della serie. I fans si stanno scatenando circa le sorti di un personaggio assolutamente secondario, ma che si era conquistato la simpatia di una considerevole fetta di pubblico. Parliamo di Syrio, il maestro di spada della giovane Arya.

Miltos Yerolemou è l'interprete del personaggio di Syrio Forel ed è tornato a parlare delle sorti dell'abile mentore. L'attore ha infatti dichiarato: Ovviamente vorrei che ritornasse. Tutti mi chiedono sempre È morto realmente?, ma non si conosce quale sia la risposta.

La morte di Syrio, per come ce lo aveva mostrato l'ultima inquadratura, era più che probabile. Ma non è mai stata mostrata in maniera esplicita sul piccolo schermo. Tant'è che anche Miltos ha le proprie teorie su quanto potrebbe essere accaduto al suo personaggio. L'aspetto folle di Il trono di spade – ha continuato – è che è tratto da una serie di romanzi. I fan hanno creato una mitologia parallela, a cui tengono quanto ai libri e allo show televisivo.

Yerolemou ha infine ammesso: Non so realmente se è morto o è sopravvissuto ma, anche se lo sapessi, non ve lo direi! Ed è parte del divertimento, non saperlo mai!. Chissà che Arya non possa di nuovo incrocialo sulla sua strada in futuro (leggi prossima stagione): siamo sicuri che questa volte avrebbe lei, calata la maschera, qualche interessante trucco da mostrargli... Ago ha già mietuto le sue vittime!