Il trono di spade: parla Cersei Lannister

Lena Headey commenta il cammino della vergogna che il suo personaggio, Cersei Lannister, ha dovuto affrontare nell'ultima giornata del Trono di Spade

È stata una delle scene che ha maggiormente sconvolto i fan del Trono di spade. Immediatemente dopo alle sequenze finali dell'ultimo episodio, in cui Jon Snow viene pugnalato a morte dai suoi confratelli.

Stiamo parlando del famosissimo cammino della vergogna che la regina Cersei Lannister è stata costretta ad affrontare per poter essere scarcerata dalla prigionia ad Approdo del re e ritornare a corte dal figlio.

A causa della nudità delle sequenze girate in cui Cersei ha dovuto attraversare l'intera città e subire l'umiliazione e la rabbia del popolo, la stessa attrice Lena Headey ha ammesso di essere stata affiancata da una controfigura.

Dopo la fine della stagione, l'attrice ha colto l'occasione per commentare quello che ha dovuto affrontare il suo personaggio: «Credo che nessuno meriti quel trattamento... È stata picchiata, ridotta alla fame e umiliata. Anche quando confessa la sua colpa, in ginocchio di fronte a High Sparrow, in parte sta mentendo. Crede di poter in qualche modo sfuggire alla punizione. Non ha idea di cosa accadrà quando uscirà sul cammino e verrà rasata come Aslan».

Cosa accadrà ora alla regina di Approdo del re nella prossima stagione televisiva? Ancora non ci è darto saperlo, visto che il romanzo di R.R. Martin sta tardando. Ma di sicuro un personaggio come Cersei non può che preparare la sua terribile vendetta.