Il Trono di Spade, per la settima stagione l'attesa potrebbe essere molto più lunga...

I due showrunner hanno confermato che l'inizio delle riprese potrebbe slittare...

“L'inverno è qui”: e allora come fare a rendere credibile la settima stagione de Il Trono di Spade? Potrebbe esserci un ritardo nella programmazione della fortunata serie targata Hbo, anche perché le riprese inizieranno più tardi del previsto e questo potrebbe comportare uno slittamento rispetto alla primavera. Solitamente, infatti, la serie arriva nel mese di aprile ma la settima stagione di Game of Thrones potrebbe essere un'eccezione.

Lo hanno detto i due showrunner, David Benioff e D.B. Weiss, in un recente podcast: "Non abbiamo ancora stabilito una data per la messa in onda”, hanno confermato. “Stiamo iniziando un po' in ritardo perché alla fine di questa stagione si è annunciato 'L'inverno è qui' e quindi significa che il meteo soleggiato non serve più al nostro scopo. Abbiamo posticipato un po' tutto in modo da avere delle immagini più cupe e tendenti al grigio anche nei luoghi più soleggiati in cui giriamo".

Dichiarazioni, queste, che non fanno che aumentare l'attesa da parte dei fan: l'ultima puntata de Il Trono di Spade è andata in scena dieci giorni fa ed è stata un grande successo. Un episodio lungo più del previsto, il decimo della serie tv targata Hbo.

E a proposito di puntate, non è detto che nella settima stagione queste siano dieci, come sempre accaduto sin dalla prima serie trasmessa. Come già annunciato, infatti, il numero di episodi potrebbe variare. 

E a proposito de Il Trono di Spade, per chi si sentisse orfano della serie, ecco l'idea di un artista canadese, Andrew Tran: quella di mescolare i personaggi di Westeros ed Essos con quelli di Star Wars. Il risultato è un meraviglioso mash up...