Il Trono di Spade, un personaggio molto amato tornerà anche nella settima stagione...

Lyanna Mormont, la piccola lady che ha aiutato Jon Snow, sarà ancora presente

Pochi minuti le sono bastati per conquistare la simpatia del pubblico: si tratta di Lyanna Mormont, la piccola lady di Isola dell'Orso interpretata da Bella Ramsey. Proprio la giovane reggente che dà il proprio appoggio a Jon Snow, nonostante i pochi uomini a disposizione, nella guerra contro Bolton. C'era nella sesta stagione e ci sarà nella settimade Il Trono di Spade: è stato possibile scoprirlo grazie al sito Watchers on the Wall, che ha pubblicato gli scatti che vedono l'attrice sul set della serie nell'Irlanda del Nord la scorsa settimana, mentre lascia il camper "agghindata" come Lyanna.

Non si conoscono ancora gli sviluppi del suo personaggio: molti elementi della nuova stagione sono assolutamente top secret. Le rirprese hanno avuto inizio da poche settimane, più tardi del solito, per rendere l'ambiente nella serie tv davvero invernale. Questo perché "L'inverno è arrivato", come hanno ripetuto Jon e Sansa Stark nella precedente stagione. 

Un ritardo che comporterà lo slittamento della messa in onda: Il Trono di Spade arriverà il 25 giugno (e non più ad aprile) e le puntate non saranno più dieci ma otto. C'è molta attesa per la serie targata Hbo, specialmente dopo quanto accaduto negli ultimi episodi della sesta stagione. 

Pochi giorni fa Emilia Clarke aveva condiviso un paio di momenti assai buffi sul set: Daenerys in Nord Irlanda non sembra proprio nel suo habitat naturale. Pioggia, vento e condizioni atmosferiche proibitive per la Madre dei Draghi. La Targaryen arriverà finalmente ad Approdo del Re? Lo scopriremo tra molti mesi: nel frattempo i fan più accaniti andranno a caccia di spoiler ed anticipazioni ma la produzione ha dimostrato di saper custodire, eccome, i segreti di scena. La vicenda Jon Snow dovrebbe aver insegnato qualcosa...