'Il velo dipinto', qualche curiosità sul film con Edward Norton e Naomi Watts

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il velo dipinto', film diretto da John Curran, con Edward Norton e Naomi Watts.

Si intitola Il velo dipinto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 febbraio 2007, diretto da John Curran e che verrà trasmesso lunedì 15 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

ll velo dipinto: il cast

Nel cast del film Il velo dipinto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Naomi WattsEdward Norton, Liev Schreiber, Diana Rigg, Toby Jones, Li Bin (II), Juliet Howland, Sally Hawkins, Xia Yu, Li Feng, Henry Sylow, Lucy Voller, Marie-Laure Descoureaux, Shihan Cheng, Zoe Telford, Alan David, Lorraine Laurence, Gesang Meiduo, Ian Rennick, Maggie Steed, Lu Yan.

Il velo dipinto: la trama

Kitty incontra il giovane, intelligente, timido e un po' ottuso Dr. Walter Fane, che studia le malattie infettive. Si sviluppa una rete di intrighi quando si dirigono in Cina: Walter scopre l'infedeltà di Kitty con l'affascinante e spiritoso diplomatico Charlie Townsend. È una relazione fredda, indifferente e senza amore in un vasto ambiente sconosciuto e mortale che metterà alla prova entrambi in una situazione in cui scoppia un'epidemia di colera. Gli eventi si svolgeranno tra il dolore e la sofferenza delle persone morenti e il fallimento del loro matrimonio. Si troverà una cura per entrambi, prima che sia troppo tardi?

Il velo dipinto: qualche curiosità sul film

La pellicola è basata sull'omonimo romanzo scritto da William Somerset Maugham. Le riprese furono realizzate - in gran parte - a Guilin, in Cina. Il nome della città significa "foresta di cassia", poiché il posto in questione è ricco di questa tipologia di piante. Il film, inoltre, si aggiudicò il Golden Globe per la Migliore colonna sonora originale. Stuart Dryburgh, direttore della fotografia, ebbe una nomination al Boston Society of Film Critics Award nel 2006 per Miglior fotografia.