'Il vento del perdono', il film è l'adattamento di un romanzo...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il vento del perdono', film diretto da

Si intitola Il vento del perdono ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 novembre 2005, diretto da Lasse Hallström e che verrà trasmesso domenica 28 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.30 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Il vento del perdono: il cast

Nel cast del film Il vento de perdono, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert Redford, Jennifer Lopez, Morgan Freeman, Josh Lucas, Camryn Manheim, Damian Lewis, Becca Gardner, R. Nelson Brown, Rob Hayter, Sean J. Dory, P. Lynn Johnson, Lynda Boyd.

Il vento del perdono: la trama

Per sfuggire a un fidanzato violento, senza annunciare i suoi piani in anticipo, Jean Gilkyson porta la sua giovane figlia Griff nel ranch del Wyoming di suo suocero, Einar.

Jean ed Einar sono scontenti, mentre la incolpa per la morte di suo figlio in un incidente d'auto. Einar si prende cura del suo amico Mitch, che è stato attaccato da un orso: Einar non sa di avere una nipote.

Mentre Mitch guarisce e perdona l'orso, Einar cambia anche i suoi sentimenti nei confronti di Jean, capendo - infine - che gli incidenti accadono e che spesso non ci si può far molto. 

Il vento del perdono: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento del romanzo di Mark Spragg, intitolato An Unfinished Life, che funge anche da denominazione inglese della pellicola. 

Anche se nella storia i personaggi sono immersi nel Wyoming, in realtà la troupe si è sposata nella Columbia britannica per effettuare le riprese. Christopher Young si è occupato della realizzazione delle musiche che hanno caratterizzato le diverse sequenze del film. Questo film rappresenta l’ultimo in cui Cesare Barbetti ha doppiato Robert Redford. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/staseraintv/status/667409778902110208