'Il viaggio delle ragazze', qualche curiosità sul film con Jada Pinkett Smith

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Il viaggio delle ragazze', film diretto da

Si intitola Il viaggio delle ragazze ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 aprile 2018, diretto da Malcolm D. Lee e che verrà trasmesso giovedì 15 giugno 2023 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il viaggio delle ragazze: il cast

Nel cast del film Il viaggio delle ragazze, troviamo la presenza dei seguenti attori: Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith, Tiffany Haddish, Larenz Tate, Mike Colter, Kate Walsh, Kofi Siriboe, Lara Grice.

Il viaggio delle ragazze: la trama

Ryan Pierce, celebre regina del lifestyle, vuole ritrovare l'amicizia delle sue vecchie compagne di college e organizza un viaggio per tutte loro all'Essence Music Festival di New Orleans, dove è invitata come presentatrice.

Il gruppo, chiamato "Flossy Posse", è composto da Sasha, ex giornalista con problemi finanziari, Lisa, madre single stressata e Dina, una festaiola impulsiva che ha appena perso il lavoro per aver ferito un collega che aveva mangiato il suo pranzo.

Le amiche di Ryan, Sasha, Lisa e Dina, arrivano a New Orleans al festival musicale. Immediatamente, Sasha riceve una foto di Stewart, il marito di Ryan, in atteggiamenti intimi con un'altra donna.

Inizialmente, le ragazze sono indecise se dirlo o meno a Ryan, ma poi capiscono che la regina del lifestyle sa già tutto. Ryan sta, infatti, affrontando una terapia di coppia per i tradimenti del marito.

Dina non sopporta di vedere Stewart passare indenne e lo affronta minacciandolo con una bottiglia rotta, causando una rissa che costringe le ragazze a lasciare l'albergo e a trasferirsi in un motel economico. Nonostante gli imprevisti, le Flossy Posse si concedono una vacanza tra alcol, risse e flirt, rivivendo il loro passato universitario.

Il viaggio delle ragazze: qualche curiosità sul film

La sceneggiatura del film è stata scritta da Kenya Barris e Tracy Oliver, in collaborazione con Erica Rivinoja, con la quale avevano scritto una storia basandosi sulla loro esperienza personale di amicizia tra donne.

Il film ha fatto la storia diventando il primo adattamento da una sceneggiatrice afroamericana a superare i 100 milioni di dollari al botteghino degli Stati Uniti.