Il Viaggio di Fanny il 26 e 27 gennaio al cinema per la Giornata della Memoria

Il film, vincitore dell'ultimo Giffoni, sarà nelle sale nei prossimi due giorni

Ha vinto l'ultima edizione del Giffoni e sarà nelle sale oggi e domani, in concomitanza della Giornata della Memoria. Si tratta de Il Viaggio di Fanny, di cui lo scorso novembre era stato diffuso il trailer italiano: a dirigerlo è Lola Doillon ed è una pellicola che si basa su una storia realmente accaduta, quella dell'allora giovanissima Fanny. La pellicola aveva vinto nella sezione Generator +13 e ora i cinema italiani lo proporranno per omaggiare le vittime dell'Olocausto e ricordare i milioni di ebrei sterminati nel periodo delle persecuzioni razziali. 

Il Viaggio di Fanny, il film: la trama

Il film Il Viaggio di Fanny racconta la vicenda di Fanny, una ragazzina ebrea di 13 anni che nel 1943, durante l’occupazione della Francia da parte dei tedeschi, viene mandata insieme alle sorelline in una colonia in montagna. Lì conosce altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero per salvarsi. Si tratta di una vera e propria immersione nell'amicizia e nella libertà raccontato attraverso gli occhi dei bambini che consentirà ai giovani spettatori di comprendere più a fondo il dramma della guerra e della persecuzione razziale. 

Il Viaggio di Fanny: cast e trailer

Nel cast de Il Viaggio di Fanny, al cinema in occasione della Giornata della Memoria, Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Anaïs Meiringer.

Questo il trailer italiano