Tutto su Il viaggio di Norm, in onda il 3 marzo su Sky Cinema Family

Tutte le curiosità su Il viaggio di Norm, il film d'animazione che verrà trasmesso su Sky Cinema Family il 3 marzo 2017. Sapevate che..

È sempre ricca di novità la programmazione di Sky che per la serata di domani, venerdì 3 marzo 2017, propone il film d’animazione Il viaggio di Norm, il quale andrà in onda su Sky Cinema Family alle ore 21.00.

L’orso polare Norm non sa andare a caccia, ma in compenso possiede un dono raro: come il nonno, che un tempo governava l’Artico, Norm riesce a parlare agli esseri umani. Quando Vera, la coraggiosa direttrice marketing di una società edile, si presenta nell’Artico per girare uno spot tv per promuovere case di lusso per il suo spregiudicato datore di lavoro, il costruttore miliardario Mr. Greene, Norm sa di dover fare qualcosa per salvare il suo habitat. Incoraggiato dal suo mentore, il gabbiano Socrate, Norm lascia la sua famiglia e si imbarca su una nave diretta verso la New York, insieme con tre piccoli e dispettosi - e quasi indistruttibili - lemming. A Manhattan, dove gli insensibili newyorkesi lo credono un attore in costume da orso polare, Norm diventa improvvisamente una celebrità, con tanto di flash-mob a Times Square e inviti a talk-show televisivi. Ma è Olympia, l’intelligente figlia di Vera, che lo aiuta a mettere in atto un piano per evitare che Mister Greene colonizzi l'Artico.

Oggi vi raccontiamo de Il viaggio di Norm e quello che vi diremo potrebbe anche indurvi a recuperarlo o rivederlo. Guardare una pellicola animata non è sempre una perdita di tempo e Il viaggio di Norm potrebbe essere il film adatto per passare una serata tranquilla e ricca di emozioni.

I personaggi de Il viaggio di Norm, in onda su Sky Cinema Family il 3 marzo 2017

  • Norm è un orso polare atipico di circa 30 anni ed è destinato a diventare il re dell'Artico. Un aspetto interessante del personaggio è che, nonostante sia un animale, mostra tratti tipici degli umani.
  • I tre lemming sono i migliori amici di Norm, che egli considera come le sue guardie del corpo. Aspetto caratterizzante è che sono gli animali più piccoli e indistruttibili dell’Artico.
  • Mister Greene è un dirigente new age (proprietario e il fondatore della Greene Homes) divenuto un guru che gira con un lungo codino. Il personaggio è interessato più al profitto personale che agli effetti delle sue azioni sugli altri.
  • Vera è la direttrice Marketing della Greene Homes e una madre single che lavora per un uomo malvagio.
  • Olympia è la figlia di Vera. Nonostante sia una preadolescente, è una ragazza molto saggia e brillante.
  • Socrate è il sarcastico e saggio gabbiano artico, un essere molto diretto con le parole, tanto che alle orecchie dei più risultano sempre severe.

LA PRODUZIONE

Ken Katsumoto (Vice Presidente Esecutivo della Family Entertainment di Lionsgate): “Era importante che il nostro protagonista avesse una caratteristica unica, percepita inizialmente come una debolezza ma che alla fine si dimostra essere un punto di forza. Simile al modo in cui Rudolph, la renna dal naso rosso, pensava che fosse un difetto avere un naso lucido, la debolezza di Norm - il saper parlare agli uomini e la sua capacità di provare emozioni - lo aiuta a realizzare il suo obiettivo, di salvare la sua casa da un folle costruttore di New York City.

Nicolas Atlan (uno dei produttori de Il viaggio di Norm): “Abbiamo pensato che sarebbe stato divertentissimo combinare Norm, la più grande creatura artica, con i lemming che sono piccoli e indistruttibili. Possono essere schiacciati, calpestati, investiti da un ascensore, ma come plastilina rimbalzano di nuovo nella loro forma originale.”

Trevor Wall (regista de Il viaggio di Norm e della serie TV animata "Sabrina: i segreti di una strega”): "Abbiamo creato una storia che prende il via dall'impulso primordiale di Norm, quello di combattere per la sua casa. Così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente vederlo in azione in quello che è probabilmente il luogo più impegnativo di tutti: New York.”

Le immagini

Young: ”È stato un passo in avanti entusiasmante produrre un film per il cinema, ma gran parte del processo è lo stesso di quello che facciamo per gli spettacoli televisivi e i nostri DVD. Una parte essenziale del processo di pre-produzione de Il viaggio di Norm è stata quella di filmare lo story-board con gli artisti dal vivo. Un gruppo di attori osservava la scena e la eseguiva come se fossero i personaggi. Riprendevamo la scena e la riportavamo sullo story-board, e quindi quello diventava il riferimento per i nostri illustratori. Oltre a vedere i personaggi e la tempistica delle animazioni, i nostri artisti sono stati in grado così di ottenere anche le emozioni e le espressioni degli attori, il che ha reso molto più facile l'animazione delle scene. È possibile tirar fuori molte più cose quando qualcuno recita la parte, perché diventa molto più naturale. E come si può immaginare, è stato molto divertente guardare attori adulti che interpretano i lemming".

Trevor Wall: ”I lemming sono molto un'idea da squash-and-stretch, così quando abbiamo costruito l'ambiente artico, abbiamo preferito un design più da cartone animato che super realistico. Abbiamo esaminato documentari sull'Artico per studiare i riflessi del ghiaccio, i cieli, le nuvole, i tramonti. Allo stesso tempo, abbiamo unito l'occhio di un fumettista al paesaggio”. Per quanto riguarda le immagini di Manhattan, “volevamo che sembrasse davvero come se Norm fosse a New York e che la città stessa fosse un elemento molto importante nella storia. Siamo particolarmente orgogliosi delle scene di ballo a Times Square e dell'inseguimento sul ponte di Brooklyn". Per l'abitazione di Vera e Olympia, "il team di design inizialmente aveva proposto un grande e splendido loft, uno di quelli in cui tutti noi vorremmo vivere. Poi Ken ha fatto notare che le due non sarebbero mai potute essere in grado di permettersi tanto spazio in città, così abbiamo cambiato la loro casa in questo piccolo appartamento con un piccolissimo corridoio, in cui Norm deve schiacciarsi per passare".

La musica

La musica doveva essere coinvolgente quanto il personaggio di Norm. La sigla ”The Arctic Shake” ne è un esempio.

Nicolas Atlan: "Matteew ha scritto le canzoni per un sacco di progetti Disney, sapevamo quindi che aveva il giusto sound per quello che volevamo. Gli abbiamo dato molti esempi di musica che ci piaceva, così come lo story-board che mostrava il ballo di Norm a Times Square e cose del genere. Quello che ha creato è stato fantastico. Abbiamo cercato di rendere le scene il più divertente possibile, pur avendo anche dei buoni movimenti in termini di ritmo. Così abbiamo combinato alcuni ottimi ballerini e alcuni pessimi ballerini. È stato un processo molto divertente".

Il viaggio di Norm su Sky Cinema Family il 3 marzo 2017

Heather Graham: Questo film parla di un orso che impara a stare in piedi da solo e protegge la sua casa", dice Graham.

Rob Schneider: "I disegni sono bellissimi e la storia interessante e formativa. Se metti tutte queste cose insieme, Il viaggio di Norm ha veramente qualcosa per tutti".