Il videogioco di Ratchet & Clank diventa un film

Ratchet & Clank, uno dei videogiochi più amati in tutto il mondo diventa un film

Il regista canadese Kevin Munroe porta al cinema, dal 29 giugno al 3 luglio, il videogioco della Insomniac Games “Ratchet & Clank” che è diventato un vero e proprio cult vendendo 50 milioni di copie della serie.

Dopo fumetti, action-figures e una miniserie online dal nome “The Adventures of Captain Starshield” ecco che Ratchet & Clank arriva anche nelle sale cinematografiche: il lungometraggio d'animazione avrà come protagonisti Ratchet, il Lombax meccanico che sogna di diventare un ranger galattico, e il robot Clank, suo migliore amico. Insieme, i due lotteranno contro l’alieno Drek, intenzionato a distruggere tutti i pianeti della galassia per costruire un nuovo mondo per la sua razza.

La Insomniac Games ha confermato che i principali doppiatori della serie di videogiochi saranno: James Arnold Taylor (Ratchet), David Kaye (Clank), Jim Ward (capitano Qwark), Paul Giamatti (Drek), John Goodman (Grimroth), Bella Thorne (Cora), Rosario Dawson (Elaris), Sylvester Stallone (Victor Von Ion) e Armin Shimerman (dottor Nefarious). Tra quelli italiani ci sono FaviJ(Zed) e Greta Menchi (Cora).

La sceneggiatura del film è stata affidata a TJ Fixman.

Trama

Ratchet è l'ultimo Lombax della specie, cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, con il suo amico Clank, un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.