'Il villaggio dei dannati', qualche curiosità sul film su John Carpenter

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Il villaggio dei dannati', film diretto da John Carpenter, con

Si intitola Il villaggio dei dannati ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° settembre 1995, diretto da John Carpenter e che verrà trasmesso sabato 1° ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il villaggio dei dannati: il cast

Nel cast del film Il villaggio dei dannati, troviamo la presenza dei seguenti attori: Christopher Reeve, Kirstie Alley, Linda Kozlowski, Michael Paré, Meredith Salenger, Mark Hamill, Pippa Pearthree, Peter Jason, Constance Forslund, Karen Kahn, Thomas Dekker, Lindsey Haun, Cody Dorkin, Trishalee Hardy, Jessye Quarry, Adam Robbins, Chelsea Deridder Simms, Danielle Keaton, Hillary Harvey, Bradley Wilhelm, Jennifer Wilheim, Tony Haney, Sharon Iwai, Montgomery Hom, Ross Martineau, Squire Fridell, Ryl Jones, Skip Richardson, Ed Corbett, George "Buck" Flower. 

Il villaggio dei dannati: la trama

Un giorno, nel villaggio di Midwhich, l'intera popolazione e gli animali svengono contemporaneamente, provocando molti incidenti e attirando le autorità e la dottoressa Susan Verner.

All'improvviso, persone e animali si svegliano e presto il dottor Alan Chaffee si rende conto che tutte le donne sono incinte, inclusa un'adolescente vergine e la signora X, il cui marito viaggia da un anno.

Gli abitanti del villaggio si incontrano per decidere cosa fare con i bambini, ma il dottor K li seduce con la promessa di una grande indennità dal governo al fine di tenere i bambini per ulteriori ricerche. Quando i bambini crescono, i loro genitori si rendono conto di avere poteri oscuri e presto si rendono conto che Dorwich è in pericolo. Cosa si può fare per fermarli?

Il villaggio dei dannati: qualche curiosità sul film

Il film funge da rifacimento de Il villaggio dei dannati del 1960, che - al tempo - porto sul grande schermo il romanzo I figli dell'invasione, scritto da John Wyndham. Si tratta dell'ultima pellicola a cui a preso parte Christopher Reever: l'attore, infatti, poco dopo tempo, ebbe un incidente a cavallo che lo paralizzò in modo permanente. Il regista appare in un cameo, all'inizio del film, nei panni di un uomo di spalle che è al telefono.