Il villain del film Aquaman sarà Black Manta

Svelato il villain di Aquaman, il film tratto dai fumetti della DC che sarà Black Manta

Il sito The Wrap ha svelato in anteprima che il film dedicato all'eroe Aquaman, diretto da James Wan, avrà come villain Black Manta, uno dei suoi antagonisti più famosi.

Il personaggio delle pagine dei fumetti del 1967, creato da Bob Haney e Nick Cardy, è un assassino che vuole vendicare la morte di suo padre, ucciso da Aquaman mentre a sua volta cercava giustizia per un delitto compiuto da Manta.

Purtroppo il giovane finirà nella prigione di Belle Reve, dove Amanda Waller cercherà di convincerlo a unirsi alla Suicide Squad.

Black Manta non ha superpoteri, ma è molto forze ed è un grande combattente. Utilizza una tuta particolare per scendere in profondità e combattere Jason Momoa.

Nel reboot “New 52” della DC, Black Manta è ritornato inscena nei panni di un uomo senza super poteri innati. 

La pellicola, scritta da Will Beal (Gangster Squad, una prima bozza di Justice League e The Legend of Conan con Arnold Schwarzenegger) in collaborazione con James Wan (Saw, The Conjuring, Fast & Furious 7) e Geoff Johns (CCO della DC Comics), avrà come protagonista l'attore Jason Momoa mentre Amber Heard interpreterà il ruolo di Mera ovvero sua moglie e Willem Dafoe quello di Vulko.

Il film Aquaman, il cui personaggio è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941, arriverà nelle sale americane il 27 luglio 2018.

Il supereroe Jason Momoa è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice e tornerà nei due film sulla Justice League diretti da Zack Snyder.