Suburbicon: ecco il trailer del nuovo film di George Clooney

Il film arriverà nelle sale a dicembre ed è il sesto lavoro come regista di George Clooney. Nel cast Matt Demon e Julianne Moore.

È finalmente stato rilasciato il trailer di Suburbicon, film in prossima uscita sceneggiato dai fratelli Cohen, e che vede alla regia George Clooney. Nel cast Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac. Il film è il sesto lavoro del Clooney regista, dopo Confessioni di una mente pericolosa (2002), Goodnight & Goodluck (2005), In amore niente regole (2008), Le idi di marzo (2011), e Monuments Men 2014).

Suburbicon al Festival di Venezia 2017

A dire il vero, la notizia era già attesa da tempo, ma la conferma ufficiale è arrivata da poco, e precisamente, con l'annuncio da parte di Alberto Barbera del programma del Festival di Venezia 2017, che arrivato alla sua 74esima edizione si terrà dal 30 agosto al 9 settembre; e fra le tante proproste, il nuovo film di George Clooney sarà fra i candidati per la vittoria del Leone D'Oro.

Suburbicon: la trama del film

La vicenda è ambientata nel 1959 nella tranquilla comunità di Suburbicon, la classica cittadina fatta di casette a schiera e prati verdi con l'erba ben curata. Protagonista del film la famiglia Lodge, che conduce una vita in apparenza tranquilla e pacata, ma che in realtà nasconde una realtà tutt'altro che monotona. In particolare la pellicola si incentrerà sul padre di famiglia Gardner Lodge (Matt Damon) che successivamente ad uno spiacevole incontro con dei ladri che invadono la sua proprietà, cambierà radicalmente, e che sarà costretto a fare breccia negli oscuri segreti della comunità di Suburbicon. Tranelli, violenza, tradimenti, sorprese: il protagonista scoprirà che la sua amata comunità è anche questo. 
 
Riguardo la trama, ha parlato direttamente George Clooney, che in un'intervista a Yahoo Movies ha dichiarato quanto segue:
 
Matt Damon e Julianne Moore si ritrovano nei guai fino al collo e prendono decisioni orribili. Poi arriva Oscar Isaac e il suo personaggio mette in moto una serie di crimini terribili. In pratica Oscar arriva e ruba il film a tutti quanti.
 
Il film arriverà nelle sale dei cinema italiani il 14 dicembre. Nel frattempo, ecco il trailer del film:
 

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/suburbiconmovie/