In arrivo il remake di 1997: Fuga da New York

Aggiornamenti sul fronte del rifacimento di 1997: Fuga da New York

Il remake di 1997: Fuga da New York, il cult movie diretto nel 1981 da John Carpenter, ci sarà o non ci sarà? Finalmente possiamo dire di sì!

E' Deadline ad annunciare che la 20th Century Fox realizzerà il remake di 1997: Fuga da New York, il cult di fantascienza del 1981 diretto da John Carpenter. La major si è infatti giudicata i diritti del film, dopo svariati tentativi di fare andare il progetto in porto con una sceneggiatura soddisfacente, sinora ancora non pervenuta.

È ancora presto per parlare di chi avrà l’onore di interpretare Jena Plissken, uno degli antieroi più iconici del cinema.

Dopo il sequel uscito nel 1996, Fuga da Los Angeles, sempre diretto da Carpenter e con Kurt Russell di nuovo nel ruolo di Plissken, ora 1997: Fuga da New York verrà rivisitato in chiave moderna.

Quello che manca a 1997: Fuga da New York è un regista: Alex Heineman e Andrew Rona sono tra i preferiti. John Carpenter invece sarà il produttore esecutivo.

 

Ambientato in un futuro distopico dove Manhattan è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza, il film vede Kurt Russell nel ruolo di Jena Plissken, un condannato a morte che viene inviato a salvare il Presidente degli USA.

Sembra proprio che la mania del remake a Hollywood, non voglia finire.