In arrivo la serie tv di Ghostbusters

Ghostbusters potrebbe arrivare in tv con una serie tv ambientata nel 2050

IL 28 luglio arriverà nei cinema italiani il reboot di Ghostbusters ovvero le Acchiappafantasmi al femminile di Paul Feig ma l'intenzione dei produttori è quella di produrre una serie tv che andrà in onda sul piccolo schermo.

Sony Pictures infatti ha annunciato l'arrivo di una nuova serie tv animata, intitolata Ghostbusters: Echo Force e ambientata nel 2050, che sarà ispirata alla saga e arriverà sul piccolo schermo nel 2018.

I protagonisti saranno nuova generazione di Acchiappafantasmi che catturerà ectoplasmi in giro per il mondo, aiutata dalle forze dell'ordine locali.

Alla guida del progetto ci sarà Ivan Reitman, regista dei primi due Ghostbusters, che vedrà la supervisione creativa della sua casa di produzione Ghost Corps.

Ivan Reitman è il produttore e regista del Ghostbusters originale uscito nel 1984 ed ha sempre voluto tornare nel franchise: quando si parlò del reboot al femminile sembrava ci potesse essere lui dietro la macchina da presa ma così non fu. Poi si parlò anche di un altro lungometraggio con un cast maschile e infine doveva essere sua anche la regia del lungometraggio animato.

Ghostbusters: Ecto Force sarà molto simile a The Real Ghostbusters che andò in onda tra il 1986 e il 1991 per sette stagioni e Extreme Ghostbusters, in tv nel 1997.

Sony Pictures Animation intanto ha appena confermato gli adattamenti televisivi di altri lungometraggi animati tra cui Hotel Transylvania e Piovono polpette, Hotel Transylvania: The Television Series e Cloudy With a Chance of Meatballs, in onda nel 2017 su Disney Channel e Cartoon Network rispettivamente.

Non resta che iniziare a seguire il reeboot al femminile che arriverà al cinema il prossimo 28 luglio e aspettare il 2018 per Ghostbusters: Echo Force.