In arrivo l'ultima imperdibile clip di Suite Francese

Suite francese, la romantica storia d'amore e guerra, è arrivata al cinema

Suite Francese, il film di Saul Dibb basato sull'omonimo romanzo di Irène Némirovsky, l'opera più nota della scrittrice ucraina morta nel campo di concentramento di Auschwitz nel 1942, dopo essere stata deportata dai nazisti in quanto ebrea, è finalmente arrivato al cinema.

Il film è stato scritto da Dibb con Matt Charman. Il direttore della fotografia è Eduard Grau, la scenografia di Michael Carlin e i costumi di Michael O'Connor. La colonna sonora originale, alla quale ha partecipato con un brano anche il pluripremiato Alexander Desplat, è del compositore emergente Rael Jones.

Del cast fanno parte anche Sam Riley e Ruth Wilson.

Il film è ambientato nella Francia del 1940 e narra la storia di Lucile Angellier che nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina i cui panni sono indossati da Kristin Scott Thomas. La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive e la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. 

Dopo le precedenti clip già presentate e le featurette, ve ne proponiamo un'altra nonchè l'ultima: