In arrivo Trainspotting 2: in scena i protagonisti del primo film

La TriStar ha acquisito i diritti: regista sarà ancora Danny Boyle

Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro... Le ragioni? Non ci sono ragioni... Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?. Questa frase conclude il monologo iniziale di Trainspotting, probabilmente il più celebre film che abbia mai trattato il tema della droga e della tossicodipendenza.
A diciannove anni di distanza della pellicola cult di Danny Boyle, la TriStar Pictures ha annunciato di aver acquistato i diritti internazionali per Trainspotting 2.

Confermatissimi il regista Danny Boyle, lo sceneggiatore John Hodge e gli attori protagonisti nel primo film: Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e Robert Carlyle che interpreteranno rispettivamente Renton, Sick Boy, Spud e Begbie.

Oltre alla data di inizio delle riprese, non è stato svelato neanche se Trainspotting 2 si baserà su Porno, romanzo dello scrittore Irvine Welsh, in cui compaiono gli stessi personaggi di Trainspotting.

Il primo film, uscito nel 1996, ha avuto un enorme successo in tutto il mondo e, successivamente, è stato inserito dal British Film Institute al decimo posto dei cento migliori film britannici del XX secolo.
Non solo, secondo un sondaggio popolare del 2004, Trainspotting è il miglior film scozzese di sempre. Anche per questo ora c'è grande attesa per vedere nuovamente sulle scene Renton ed il suo gruppo di amici.