'In arte Nino', qualche curiosità sul film con Elio Germano e Miriam Leone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'In arte Nino', film diretto da Luca Manfredi, con Elio Germano e Miriam Leone.

Si intitola In arte Nino ed è un thriller, distribuito direttamente in televisione a partire dal 25 settembre 2017, diretto da Luca Manfredi e che verrà trasmesso sabato 20 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

In arte Nino: il cast

Nel cast del film In arte Nino, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elio Germano, Miriam Leone, Stefano Fresi, Leo Gullotta, Giorgio Tirabassi, Anna Ferruzzo, Massimo Wertmuller. 

In arte Nino: la trama

La pellicola si concentra sulla carriera artistica e personale di Nino Manfredi, uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico italiano. Elio Germano si cala nei panni del noto interprete, che inizia la sua prima esperienza in sanatorio, per poi fare il debutto ufficiale con Canzonissima 1959. Nel corso della sua vita, incontra la modella Erminia Ferrari con la quale mette in piedi una famiglia. Dalla loro unione, inoltre, nasce Luca, figlio della coppia che, anni dopo, dirigerà il film sul padre.

L'attore ha iniziato a lavorare a partire dal 1939, anno in cui ha iniziato la sua gavetta per l'ascesa al successo, concretizzatasi, poi, con la partecipazione al noto programma musicale del piccolo schermo italiano nel 1959. Venti intensi anni, in cui l'interprete di numerose pellicole si è fatto le ossa per diventare, poi, quello che tutti conosciamo come un grande attore, dalle doti interpretative notevoli. 

In arte Nino: qualche curiosità sul film

A dirigere il film sulla vita professionale e personale di Nino Manfredi, è suo figlio Luca che, nella vita, svolge la professione di regista. La pellicola è stata presentata durante la decima edizione del Roma Fiction Fest. La realizzazione del film si è conclusa nel 2016 e la pellicola è stata mandata in onda, direttamente, su Rai 1 nel 2017.