In Bici senza Sella ha già vinto il Toronto Independent Film Award come Miglior Film. Nelle sale italiane il 3 novembre
A quanto pare bastano "solo" sette registi emergenti per fare un ottimo film. Parliamo ovviamente, di In Bici senza Sella, opera prima di sette esordienti, che sarà presentato nella sezione Kino Panorama di Alice Nella Città alla prossima Festa del Cinema di Roma. Il film, che ha già vinto il Toronto Independent Film Award come Miglior Film, uscirà nelle sale il prossimo 3 novembre.
Ma di che cosa parla In Bici senza Sella? Del tanto anelato posto fisso! Una vera rarità ai giorni nostri. In cammino verso questo sogno irraggiungibile, i protagonisti affrontano l’implacabile quotidianità della lotta per il proprio futuro, inventando nuove ed estreme forme di sopravvivenza. Tra duelli senza esclusione di colpi e autentici miracoli, l’acrobatica, trasformista, sfrontata ricerca della stabilità economica. L'irriverente autoritratto di una generazione disposta a tutto per tagliare finalmente il traguardo…e poi? I nostri protagonisti saranno finalmente contenti? O saranno costretti a pedalare ancora?
Nel cast di In Bici senza Sella troviamo Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Francesco Montanari, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Emanuela Mascherini, Alberto Gimignani, Ciro Scalera. Il film da un’idea di Alessandro Giuggioli è diretto Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis e Francesco Dafano.
Qui di seguito potete vedere il trailer ufficiale di In Bici senza Sella:
Sotto, invece, la locandina ufficiale del film: