In esclusiva una clip di Selma- La strada per la libertà

Una delle battaglie civili più importanti nella storia degli USA sta per arrivare con Selma- La strada per la libertà

Oggi giovedì 12 febbraio, nelle sale cinematografiche arriva una delle battaglie civili più importanti nella storia degli USA con Selma- La strada per la libertà.

David Oyelowo, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr., Oprah Winfrey, Tom Wilkinson e Tim Roth e la regia di Ava DuVernay, con Selma- La strada per la libertà racconteranno dettagli storici sbalorditivi, come la relazione tra il Dr. King e il Presidente Lyndon Johnson, il coinvolgimento del FBI e lo spirito di donne e uomini comuni che si sono uniti e sacrificati per i diritti di voto.

Questa la trama di Selma- La strada per la libertà:

Nella primavera del 1965 una serie di eventi drammatici cambiò per sempre la rotta dell’America e il concetto moderno di diritti civili, quando un gruppo di coraggiosi manifestanti, guidati dal Dr. Martin Luther King Jr., per tre volte tentò di portare a termine una marcia pacifica in Alabama, da Selma a Montgomery, con l’obiettivo di ottenere l’imprescindibile diritto umano al voto. Gli scontri scioccanti, la trionfante marcia finale e il passaggio del Voting Rights Acts del 1965 che seguirono sono ora un’incancellabile parte della storia. Ma la storia assolutamente rilevante e umana di Selma – dalle battaglie politiche negli uffici del potere, alla determinazione e alla fede della gente nelle strade, alla battaglia interiore che il Dr. King ha dovuto affrontare nel privato – non è mai stata raccontata sullo schermo.

Dopo le precedenti clip ( qui per guardarla), è arrivata un'altra imperdibile clip intitolata "Give Us":

Ecco il trailer ufficiale di questa imperdibile pellicola: