In memora del terribile terremoto di L'Aquila, Habitat - note personali

Oggi, mercoledì 6 aprile, nei circoli cinematografici il documentario di Emiliano Dante Habitat - note personali, in memoria della tragedia che ha devastato centinaia di vite

Sono passati sette anni da quel terribile 6 aprile, quando L'Aquila fu devastata dal terremoto che tutti noi ricordiamo ancora con tristezza. Non sappiamo se il tempo ha lenito il dolore dei moltissimi che hanno sofferto per la tragedia, ma certo le cicatrici di quel giorno sono ancora nell'animo di un'intera città.

Dansacro è un'associazione culturale che opera nel campo degli audiovisivi con sede proprio a L'Aquila e che ha deciso di offrire gratuitamente a circoli cinematografici e istituzioni la proiezione del documentario di Emiliano Dante, Habitat - note personali, sia per contribuire a una conoscenza veritiera della vicenda aquilana, sia per permettere a un film tanto intenso e sofferto un percorso distributivo che affianchi quello dei festival.

L'associazione offre ai circoli la proiezione pubblica del film in HD, in modo totalmente gratuito. Per aiutare a sostenere l'attività viene chiesto soltanto che il circolo acquisti almeno 7 dvd a un costo unitario di 7 euro. Il circolo può vendere il DVD al pubblico al prezzo indicato alla SIAE di 9.90 euro. 

Questa sera, quindi, il nostro invito è di cercare nelle vostre vicinanze un circolo che abbia scelto di proiettare Habitat - note personali!