In the Earth, i primi indizi sull'horror girato di nascosto da Ben Wheatley

Il regista inglese l'ha girato dopo "Rebecca" in piena quarantena: ecco la trama e il (ricco) cast

È un periodo davvero ricco di impegni per Ben Wheatley. Uno dei registi più eccentrici ed imprevedibili del Regno Unito ha chiuso la produzione di In the Earth, il suo nuovo film annunciato come un horror "segreto" perché girato di nascosto durante la quarantena. Wheatley è reduce dalle fatiche di Rebecca, il remake targato Netflix di Rebecca, la prima moglie di Alfred Hitchcock e interpretato da Lily James, Armie Hammer e Kristin Scott Thomas.

Ben Wheatley, Rebecca e ora l'horror In the Earth

In the Earth sarà qualcosa di completamente diverso, stando almeno a quanto rivelato dal magazine Deadline. Il cast, innanzitutto, è composto da attori giovani e poco noti al grande pubblico: Joel Fry (Yesterday, Il trono di spade), Ellora Torchia (Midsommar - Il villaggio dei dannati), Hayley Squires (Io, Daniel Blake) e Reece Shearsmith (The League of Gentlemen).

Il genere sarà horror puro, già affrontato da Wheatley ai tempi dell'anomalo e disturbante Kill List e tornato a tratti nello psichedelico I disertori - A Field in England e nell'adattamento ballardiano High Rise.

La storia di In the Earth prende le mosse proprio dalla pandemia globale che stiamo vivendo. Il mondo, infatti, sta cercando disperatamente una cura per un virus disastroso che ha decimato l'umanità. Uno scienziato e un boy scout uniscono le forze e si avventurano nel profondo della foresta: nel corso di una lunga notte, il loro viaggio diventa una terrificante traversata nel cuore delle tenebre, mentre il bosco prende vita intorno a loro.

Ben Wheatley, film girato di nascosto in arrivo

In the Earth è stato completamente finanziato e prodotto da Neon, la società che ha distribuito Parasite di Bong Joon-ho nelle sale statunitensi.

L'obiettivo è far uscire il film all'inizio del 2021 nelle sale (pandemia permettendo) o direttamente su una piattaforma streaming. I produttori sono Wheatley e Andy Starke di Rook Films insieme a Tom Quinn e Jeff Deutchman di Neon.

Il regista britannico sarà impegnato prossimamente con The Meg 2, il sequel del disaster movie Shark - Il primo squalo con Jason Statham, Li Bingbing, Rainn Wilson e Ruby Rose.

Fonte foto copertina: Neon
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/londonfilmfestival/