In time: per non invecchiare bisogna pagare

In time è il film di fantascienza in onda il 31 dicembre 2018 su Italia 1

In Time è il film di fantascienza del 2011 diretto da Andrew Niccol che andrà in onda su Italia 1 in prima serata il 31 dicembre 2018. Si tratta della pellicola con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried. Si tratta della pellicola ambientata nel futuro che racconta la storia di una popolazione che allo scattare dei 25 anni ha solo un anno di vita a disposizione ma che può acquistarne anni ulteriori attraverso il denaro. Questo porta ovviamente i più ricchi a sopravvivere maggiormente. 

In time: trama e cast del film

Il protagonista del film è Will, un giovane che cerca di comprare del tempo - quindi ulteriori anni - per la madre che sta male e rischia di morire. L'uomo, accusato di omicidio, sarà costretto a scappare portando con sé in ostaggio una ricca ereditiera. 

A completare il cast Cillian Murphy, Olivia Wilde, Alex Pettyfer, Johnny Galecki, Matt Bomer, Vincent Kartheiser, Yaya DaCosta, Bella Heathcote. 

In time: le curiosità del film

- Justin Timberlake, il protagonista maschile di In Time, nel film ha come madre il personaggio interpretato da Olivia Wilde: nella realtà la donna è più giovane dell'attore ma nonostante ciò sono stati definiti i ruoli che conosciamo. 

 Lo scrittore Harlan Ellison ha fatto causa contro la New Regency e contro il regista Andrew Niccol, perché secondo Ellison la trama del film aveva una somiglianza con il suo racconto "Repent Harlequin! Said the Ticktockman". 

- Il film ha avuto due titoli di lavorazione: "Now" e "I'm mortal", prima del definitivo In time scelto poi per l'uscita cinematografica da registra e produzione. 

- Questo è Il primo film che il direttore della fotografia Roger Deakins ha girato in digitale

- Il film In Time è costato in totale 40 milioni di dollari ne ha incassati 173 in tutto il mondo.