'In Time', qualche curiosità sul film con Justin Timberlake e Amanda Seyfried

'In Time', qualche curiosità sul film con Justin Timberlake e Amanda Seyfried

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'In Time', film diretto da Andrew Niccol, con Justin Timberlake ed Amanda Seyfried.

Si intitola In Time ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 febbraio 2012, diretto da Andrew Niccol e che verrà trasmesso venerdì 9 lugli 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

In Time: il cast

Nel cast del film In Time, troviamo la presenza dei seguenti attori: Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Olivia Wilde, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Matt Bomer, Alex Pettyfer, Johnny Galecki, Elena Satine, Yaya DaCosta, Ethan Peck, Toby Hemingway, Rachel Roberts, Bella Heathcote

In Time: la trama

In futuro, quando il gene dell'invecchiamento è disattivato, le persone devono pagare per rimanere in vita. Per evitare la sovrappopolazione, il tempo è diventato la valuta che le persone usano per pagare lussi e beni di prima necessità, con un orologio impiantato nell'avambraccio.

Questo dispositivo può essere facilmente trasferito tra individui a contatto con il corpo. I ricchi possono vivere per sempre, mentre gli altri cercano di negoziare per la loro immortalità. Un giovane povero è accusato di omicidio quando eredita una fortuna in tempo da un uomo dell'alta borghesia, anche se è troppo tardi per aiutare sua madre a non morire. È costretto a fuggire da una forza di polizia corrotta nota come "custode del tempo". Ci riuscirà?

In Time: qualche curiosità sul film

Dopo l'arrivo nei cinema del film, lo scrittore di fantasienza, Harlan Ellison, intentò causa sia contro il regista Andrew Niccol, sia contro New Ragency per il fatto che la storia raccontata nel film era molto simile a quella da lui ideata e pubblicata nel racconto Repent Harlequin! Said the Ticktockman. Il caso si concluse con l'abbandono dello stesso, senza richieste di risarcimenti. Si tratta di una Jaguar XK-E del 1969, quella acquistata da Will per i 59 anni.