In vacanza su Marte, il cinepanettone di Boldi e De Sica arriva in streaming

Per la prima volta la tradizionale commedia delle feste esce sulle piattaforme digitali: ecco il trailer del film

I cinema chiusi e il Dpcm "tutti a casa per Natale" in arrivo fanno migrare il cinepanettone in streaming. In vacanza su Marte, la consueta commedia natalizia con Massimo Boldi e Christian De Sica, sbarca direttamente sugli schermi domestici. Per la prima volta il tradizionale film delle feste, stavolta targato Neri Parenti, non passerà per le sale ma sulle piattaforme digitali.

Boldi e De Sica in vacanza su Marte: il cinepanettone 2020 è servito

Boldi e De Sica, al secondo film consecutivo in coppia dopo la riappacificazione sancita da Amici come prima, sono i mattatori di quest'avventura "a spasso nello spazio" ambientata nel futuro prossimo.

Siamo infatti nel 2050 e ora le vacanze degli italiani si fanno sul pianeta rosso. Fabio (Christian De Sica) è il solito farfallone che ha mollato la moglie (Paola Minaccioni) e il figlio Giulio. Il fedifrago, che non ha mai divorziato, si è trasferito su Marte, territorio fuori da ogni giurisdizione, per sposare la ricca Bea (Lucia Mascino) e mettere le mani sull'ingente patrimonio della donna.

Durante un'escursione nello spazio profondo, però, succede un imprevisto: Giulio diventa di colpo un arzillo vecchietto (Massimo Boldi). A quel punto, tra intoppi ed equivoci, Fabio è costretto a fare i conti con un figlio settantenne rinchiuso in un corpo anziano e un matrimonio che rischia di saltare.

Prodotto da Indiana, Cattleya e Warner Bros. Italia, In vacanza su Marte segna il ritorno alla regia di Neri Parenti (sono suoi i vari I pompieri, Fratelli d'Italia e Vacanze di Natale '95), che ha scritto anche la sceneggiatura con Gianluca Bomprezzi, fedelissimo del genere dai tempi di A Natale mi sposo e Matrimonio a Parigi

Nel cast con Boldi e De Sica ci sono Milena Vukotic (nei panni di "una vedova allegra, anzi, allegrissima"), Fiammetta Cicogna, Herbert Ballerina, Denise Tantucci, Francesco Bruni e Alessandro Bisegna.

In vacanza su Marte, film in streaming dal 13 dicembre: il trailer

Tra battute come "Ci sarà un modo per uscire dal cul-de-sac senza rimetterci er cul" e "Sei vecchio da meno di ventiquattr'ore e già mi hai rotto li cojoni", un "puppa" e un "aripuppa", il trailer lanciato su YouTube promette l'umorismo "delicatissimo" tipico dei due comici.

In vacanza su Marte sarà disponibile in noleggio e acquisto su tutte le piattaforme digitali dal 13 dicembre 2020: Sky Primafila, Amazon Prime Video, Chili, TimVision, Infinity, Google Play, YouTube, Rakuten TV e PlayStation Store.

Fonte foto: Warner Bros. Italia