'Inception', ecco qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Inception', film diretto da Christopher Nolan, con Leonardo DiCaprio e Marion Cotillard.

Si intitola Inception ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 settembre 2010, diretto da Christopher Nolan e che verrà trasmesso lunedì 29 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Inception: il cast

Nel cast del film Inception troviamo la presenza dei seguenti attori: Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Michael Caine, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Tom Berenger, Lukas Haas, Tohoru Masamune, Claire Geare, Johnathan Geare, Carl Gilliard, Daniel Girondeaud, Mobin Khan, Yuji Okumoto, Nicole Pulliam, Dileep Rao, Talulah Riley

Inception: la trama

Dominic Cobb è una spia industriale che invece di irrompere nella casa, nell'ufficio o persino nel computer di una persona, ottiene le informazioni di cui ha bisogno entrando nella mente della persona attraverso i propri sogni.

Cobb è anche un fuggitivo a cui mancano i suoi figli. Qualcuno si avvicina a Cobb e vuole assumerlo, ma invece di ottenere informazioni, l'uomo vuole che Cobb impianti qualcosa, un processo chiamato 'inizio', che non è facile da attuare. 

Cobb è riluttante a farlo, ma quando l'uomo si offre di aiutare Cobb a tornare dai suoi figli, Cobb si dimostra d'accordo. Quindi riunisce la sua squadra ma quando iniziano, ci sono cose che Cobb non ha detto alla sua squadra che potrebbero mettere a repentaglio il lavoro, e quando si verificano, non sono sicuri se continuare o meno il lavoro. 

Inception: curiosità sul film

La trama del film fu sottoposta a totale riservatezza, per volere dello stesso regista che comunicò la storia agli attori solo nel suo ufficio. 

I nomi dei sei personaggi compongono la parola Dreams, ossia “sogni”, che sono il soggetto di tutta la storia. Dom, Robert, Eams, Arianne, Mal, Saito. 

Al posto di Marion Cotillard ci sarebbe dovuta essere Kate Winslet che, peò, rifiutò la parte perché non la sentiva adatta a lei.

La canzone portante del film è quella di Édith Piaf, Non, je ne regrette rien: il brano dura 2 minuti e 28 secondi, come il film che ne riprende la stessa lunghezza, però in ore: 2 ore e 28 minuti. 

Al box office la pellicola ha incassato 825.532.764 milioni di dollari

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/picturesonmovie/status/1151178393158914048?s=20