Scopri chi sono gli attori che hanno rischiato di morire sul set

Denti rotti, infezioni, annegamento: Scopri chi sono gli attori che hanno rischiato di morire sul set.

Effetti speciali e scene spericolate fanno parte da così tanto tempo all'interno dell'industria cinematografica che è facile dimenticarsi che certe scene hanno ancora un alto tasso di pericolo e che non è sempre così facile che la magia si accenda a Hollywood. Ecco, quindi, qualche caso in cui non tutto è andato per il verso giusto e le star rimaste ferite seriamente.

Incidenti sul set: 5 casi eclatanti

  • Halle Berry. In realtà questa attrice si è ferita più di una volta durante le riprese dei vari film a cui ha partecipato. Per esempio, si è rotta un braccio durante Gothika, ha battuto la testa in Catwoman, si è rotta un piede in Cloud Atlas ed è caduta a terra – battendo ancora una volta la testa – in The Call. Ironia (macabra) della sorte: la volta in cui la Berry è stata più vicina alla morte è stato con le riprese di Die Another Day... quando è stata quasi soffocata in una scena di sesso con Pierce Brosnan. Per davvero...
  • Tom Hanks. L'attore è quasi morto durante le riprese di Cast Away, un film che è stato notoriamente molto difficile per moltissime ragioni. Dop l'impressionante perdita di peso per interpretare il suo personaggio, Hanks ha subito un taglio a una gamba, che si è poi gonfiata per due settimane. Quando poi si è deciso ad andare in ospedale, gli è stata diagnosticata un'infezione che poteva costargli la vita.
  • Sylvester Stallone. Non stupisce che un attore di film d'azione sia in questo elenco... L'ex stallone italiano se l'è vista davvero brutta con i due film di The Expendables, dove si è rotto diverse costole per voler saltare a tutti i costi come Rambo.
  • Viggo Mortensen. È lui l'attore che si è fatto più male di tutti nel corso delle riprese di Le due torri. Viggo si è scheggiato un dente durante una scena di battaglia molto intensa e se ne è poi rotti altri due battendo congro l'elmetto. Ma più seriamente: in una delle scene in acqua l'attore è stato portato via dalla corrente e ha rischiato di annegare.
  • Jennifer Lawrence. Una delle attrici più goffe di sempre e con una insolita predisposizione a inciampare sempre, ha rischiato davvero la vita sul set. Ma non era colpa sua. Per colpa di un mal funzionamento a una delle macchine del fumo, infatti, sul set degli Hunger Games, ha rischiato di essere soffocata.

Fonte news: looper.com